giovedì 14 agosto 2014

Un altro piccolo problema



Due giorni fa, guasto di una pompa sul Lungolago di Capodimonte, vicino al campeggio, nel tratto del collettore di competenza comunale. Fuoriuscita di acque fognarie dai pozzetti sul Lungolago fino al ristorante Pepenero. Nessun intervento dell’ARPA, nessun divieto di balneazione.
 
sul Lungolago di Capodimonte

 
Sempre sul Lungolago di Capodimonte, nel lungo tratto privo di sorveglianza sanitaria (dal suddetto ristorante fino al porto), alcuni bambini hanno dimostrato sintomi di malessere e d’irritazione della pelle e sono stati portati al Pronto Soccorso.

2 commenti:

  1. commenta il direttore del COBALB, Massimo Pierangeli, su facebook:
    "Piu' volte negli ultimi anni l'Amministrazione comunale è stata da noi sollecitata ad intervenire su quel tratto di collettore fognario di sua competenza. Piccoli interventi con costi limitati che avrebbero risolto il problema.Ma a chi lo dici!!!!!!!!!"

    RispondiElimina
  2. Il problema è nato a causa di una pompa bruciata subito dopo il camping di Capodimonte. Sono giorni di massimo afflusso in cui le pompe non riescono a gestire il deflusso delle acque nere. Un tempo il Camping aveva un'utenza più bassa e non sappiamo se sono stati fatti miglioramenti per gestire al meglio la situazione proprio in previsione di periodi di piena. Ora mi chiedo: se il comune non riesce a gestire una situazione del genere si sola manutenzione, come pensa di affrontare e risolvere la gestione delle fogne con l'aumento del carico urbano che ha appena adottato nel nuovo P.U.C.G. (PIANO URBANISTICO COMUNALE GENERE)?

    RispondiElimina